STAGIONE TEATRALE 2017 – 2018

Cari amici,
siamo giunti alla 3° Stagione Teatrale del rinato CineTeatro “l’Agorà”… la nostra Sala della Comunità… il nostro “salotto cittadino”!
Per questa Stagione 2017/2018 vogliamo lasciarVi delle parole chiave che Vi accompagneranno in questo nuovo, emozionante, riflessivo e divertente viaggio insieme.

TRADIZIONE
Come il Panettone per il Santo Natale così, anche in una Stagione che si rispetti, non deve mancare e allora che sia… I LEGNANESI
SOCIAL
Lo scontro con la modernità tecnologica, i termini sempre più complessi ed incomprensibili per definirla e la difficoltà di tutti per non cedere il passo con i tempi che cambiano: solo “sconsolata” può provare a fare la quadra e allora che sia… ANNA MARIA BARBERA
GIUSTIZIA e SOLIDARIETA’
Ogni sogno ha una voce precisa e sta dentro ognuno di noi. Solo i matti, i poeti, i rivoluzionari, non smettono mai di sentirla… quella voce. E a forza di dargli retta, magari poi ci provano davvero a cambiarlo, il mondo.
E allora che sia… SIMONE CRISTICCHI
CLASSICO
L’Operetta, una delle icone per eccellenza del Teatro Classico!
Giovane, fresca, dinamica, delicata e sognante: nulla di più attuale e coinvolgente… e allora che sia… ELENA D’ANGELO
CONFRONTO
Affrontiamo con ironia, divertimento e sano buon senso la paura del diverso, la dittatura degli integralismi, lo scontro tra gli estremismi e la confusione tra fede e tifo da stadio.
Occorre farsi aiutare dai “fondamentalisti occidentali” e allora che sia… VITO e CLAUDIA PENONI
CAOTICO ORDINE
Proprio come a volte nella vita di tutti i giorni l’assurdo e l’impossibile si trasformano in concrete realtà così sul palco troviamo rappresentata la “farsa moderna”.
Tutto ha un suo ordinato caos e allora che sia… MAX PISU e CLAUDIO BATTA
BIBBIA
Si, proprio così, questa volta in scena andrà la Bibbia. Spiegata, analizzata e vissuta in un modo insolito, alternativo, spirituale e…
Rispetto, fede e cuore caratterizzano l’opera di uno degli artisti italiani più colti ed intelligenti della nostra epoca e allora che sia… PAOLO CEVOLI
Variegata, provocatoria, riflessiva, toccante, divertente ed emozionante insomma la nostra Stagione Teatrale… per te, per me, per noi… buon divertimento!

Il Direttore Artistico
Losa Mauro Francesco