I Legnanesi – “Viaggiando con noi”

I LEGNANESI
“VIAGGIANDO CON NOI”
Regia : Antonio Provasio
Data : Giovedì 26 OTTOBRE 2017 alle 21:00
Abbonamento
Prevendita presso la Biglietteria del Teatro tutti i lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 17:30 alle 19:30

Nonostante le difficoltà economiche e i problemi quotidiani che li attanagliano, Teresa, Mabilia e Giovanni con grande generosità hanno adottato a distanza un bambino brasiliano.
Negli anni, il ragazzo – grazie alle donazioni de I COLOMBO – è cresciuto con una buona educazione ed istruzione e la curiosità di conoscere i genitori e “sorellina” adottivi è tale da portare Paolo Roberto Josè Amarildo Santos Do Nascimiento (detto Gegè) a raggiungerli a sorpresa, preceduto da una misteriosa raccomandata, per una vacanza di qualche settimana in Italia. Ma trasferirsi nel nostro Bel Paese è davvero una prospettiva migliore del paese da cui proviene Gegè?
L’accoglienza della famiglia Colombo, insieme a tutti gli abitanti del mitico cortile, sarà davvero in perfetto stile “Legnanesi”: affettuosa, coinvolgente e molto, molto divertente, tanto da spingere Gegè ad invitare Teresa, Mabilia e Giovanni in Brasile per festeggiare il Carnevale, solo dopo aver rivelato loro un segreto che lascerà tutti a bocca aperta!
Le avventure per la famiglia Colombo non finiscono qui: anche il viaggio di ritorno, con Teresa, Giovanni e Pinetta in versione vacanziera, riserverà risate e tante sorprese: sul ponte 13, fra gran galà e vernissage con alcuni tra i più celebri capolavori della pittura, i Colombo si troveranno alle prese con le abitudini dell’alta società, mentre Mabilia sarà impegnata a intrattenere gli ospiti.
Ecco che Teresa, nel siparietto finale, sulla via del ritorno a casa, lancia un messaggio agli spettatori: viaggiare e aprirsi a nuovi orizzonti è importante, ma senza dimenticare le molteplici e inimitabili bellezze della nostra splendida Italia.