ESSERE DIFFERENTI E’ NORMALE (3° edizione)

In occasione della Giornata Mondiale della Disabilità
Essere differenti è normale (3° edizione)

Spettacolo Teatrale “3 SECONDI PRIMA… 3 SECONDI DOPO”
Venerdì 03 dicembre 2021 alle 21:00

BIGLIETTI
Posto unico € 15,00 fino ad esaurimento posti
– PREVENDITA dal 15/11/2021 –
I Biglietti si acquistano solo presso la Biglietteria del Teatro tutti i Lunedì – Martedì – Mercoledì –  dalle ore 17.00 alle ore 19.00, non si accettano prenotazioni, non si effettuano vendite on line.

“Andrea, cosa faresti se potessi tornare indietro con l’orologio?”.

 “Beh, credo che tornerei a camminare, se me lo proponessero, questo è indubbio. Ma non se il prezzo da pagare fosse perdere questi diciotto anni di esperienza che mi hanno permesso di capire tante cose.”

La drammaturgia viaggia avanti e indietro nel tempo. Unisce strappi, sovrappone fatti, volti, desideri, appiccica gli intrecci inaspettati del caso – se di caso si tratta – e cerca di riunire in tutti i modi un punto di partenza ad un punto di arrivo.

Un orologio perde i colpi così come la mente di Andrea subito dopo la sparatoria, innescando un viaggio nel tempo a ritmo di una linea cardiaca che sale e scende, scandendo la sua vita: in basso, le allucinazioni al neon sotto morfina nei giorni in ospedale, in alto, la dolcezza e la potenza della sfida in mare aperto.

La semplicità è il seme di questo spettacolo, capace di far ridere e far piangere. Quella semplicità che diventa linfa vitale per la propria rivincita, i sogni, i progetti, la fatica, le difficoltà, l’impegno e le vittorie.

Quella semplicità che ti insegna a guardare le cose da un nuovo punto di vista.

Una vita che sembra essere andata in pezzi viene invece rimessa in piedi grazie alla più semplice e la più assurda delle proposte: “Andrea, perché non torni in barca a vela?”.

Domanda poco sensata posta ad una persona il cui destino è quello di essere su una sedia a rotelle per tutta la vita. Eppure oggi quella domanda, è diventata la sua ragione di vita.

È da qui che parte la rinascita di Andrea.

Una storia grave raccontata con leggerezza, una tempesta serena, un cielo terso che nell’anima nasconde la bufera che ogni volta deve essere superata.

“Io non vedo un prima o un dopo nella mia vita, ma un continuo con un momento di svolta forte, doloroso sicuramente, ma anche con una grande apertura al mondo.”